Avv. Lucrezia Boari
Si dedica principalmente alle problematiche relative alla responsabilità medica, alla famiglia e ai minori, alle procedure di recupero crediti.
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Macerata, discutendo una tesi in Medicina Legale: “L’errore in medicina. Profilo medico-legale della valutazione di responsabilità del medico” (relatore Prof. Mariano Cingolani, correlatore Prof. Rino Froldi).
Presso lo stesso Ateneo ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Forensic Sciences. Progetto di ricerca: “Linee guida nella valutazione della malpractice: la valutazione tecnica delle scelte”. Titolo della tesi di dottorato: “Medical malpractice all’esame del consulente tecnico: un approccio casistico” (relatore: Prof.ssa Dora Mirtella)
Autrice di una pubblicazione scientifica (L. Boari, M. Cingolani, “Responsabilità del medico e problemi tecnici di speciale difficoltà”, Rivista Italiana di Medicina legale, 4-5/2009, pp. 925 e ss.).
Ha conseguito nel 2002 il Certificate in Advanced English (CAE).